The Button

¤ RW Lion presenta The Button

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore RW Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per presentare ai lettori l’uscita in Italia di The Button, che segna l’arrivo del crossover DC più atteso.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Su Batman #22 avrà inizio il chiacchieratissimo crossover The Button, uno dei momenti più attesi della Rinascita dell’Universo DC.

Per l’occasione, ucirà per Lion un pack contenente i primi due numeri del crossover “La Spilla”: Batman #22 e Flash #22.

The ButtonIl crossover si alternerà tra le pagine di Batman, con ai testi Tom King, e quelle del Flash scritto da Joshua Williamson. Alle matite vedremo rispettivamente Jason Fabok e Howard Porter.

La storia riparte da dove eravamo rimasti con Universo Dc Rinascita, pubblicato su DC Multiverse: Wally West, dopo aver vagato nella Forza della Velocità talmente a lungo da rischiare di svanire ed essere cancellato per sempre, riesce a tornare nella realtà presente grazie al commovente incontro con Barry Allen, che lo riconosce e lo strappa alla forza della velocità. Wally, però, ha notizie terribili da raccontare: non sono stati gli eventi di Flashpoint a provocare il profondo cambiamento che ha portato agli universi New 52 e al presente nuovo Universo DC. Qualcuno, una forza oscura e potente, più potente della stessa forza della velocità, è riuscito a rubare dieci anni di storia, sovvertendo il destino della Terra e dei suoi eroi.

Nel frattempo, Batman scopre un oggetto molto particolare all’interno della Batcaverna: una spilla insanguinata raffigurante una faccina sorridente, che costringerà Bruce Wayne a fare i conti con il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

 

 

 

The ButtonSin dall’inizio della Rinascita, gli equilibri all’interno dell’Universo DC sono apparsi sbilanciati: su SUPERMAN e ACTION COMICS (raccolti negli albi Universo DC-Rinascita: SUPERMAN) le anomalie hanno fatto la loro comparsa sotto forma di  misteriosi doppelganger; su HAL JORDAN AND THE GREEN LANTERN CORPS (contenuto sugli albi di LANTERNA VERDE) abbiamo rivisto vecchi nemici e conosciuto nuovi alleati, mentre abbondano le allucinazioni e le visioni di mondi alternativi, come quelle che stiamo vedendo attualmente su NIGHTWING (tra le pagine di BATMAN).

Finora, nessuno è riuscito a venire a capo della situazione, nonostante gli sforzi.

Quali misteri si celano dietro il ritrovamento della Spilla?Il ritorno di Wally West e lo spuntare della Spilla sono collegati? Chi o che cosa ha interferito con la continuity temporale, riuscendo a cancellare dieci anni dalla faccia della Terra? E a quale scopo?

Il crossover vedrà impegnati nelle indagini tanto il Cavaliere Oscuro quanto il Velocista Scarlatto, legati dal destino e dalle crepe createsi nello spazio-tempo dopo Flashpoint.

Il rinvenimento della Spilla del Comico nella batcaverna pone, inoltre, un altro quesito importante: in che modo l’attuale universo DC è connesso con l’universo distopico dei Watchmen, scaturito dalla mente del visionario Alan Moore nel 1986 e mai entrato in contatto, prima d’ora, con la continuity?

Tra i lettori più assidui, circolano già le ipotesi circa il coinvolgimento di un certo Dr. Manhattan.

I quattro episodi de La Spilla avranno inizio su Batman #22 e proseguiranno su Flash #22, Batman #23 e Flash #23.

Ricordate: “Ogni secondo è un dono”.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>