Shade: La Ragazza Cangiante

¤ RW Lion presenta Shade: La Ragazza Cangiante

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore RW Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per presentare ai lettori l’uscita di Shade: La Ragazza Cangiante, la cui uscita è prevista per oggi 3 Febbraio 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Lo scorso novembre, la Doom Patrol di Gerard Way ha debuttato in Italia aprendo, così, le porte all’etichetta DC’s Young Animal che si propone di rilanciare alcuni personaggi del DC Universe con un approccio più sperimentale.

Ne abbiamo parlato qui: DC’s Young Animal arriva in Italia  

A inizio febbraio, uscirà il primo volume di Shade: La Ragazza Cangiante con i testi di Cecil Castellucci e i disegni di Marley Zarcone.

Se la cifra stilistica della nuova Doom Patrol erano state le atmosfere psichedeliche e i trip allucinogeni, Shade: La Ragazza Cangiante non sembra essere da meno. Le tavole disegnate dalla canadese Marley Zarcone sono accompagnate dai vibranti colori pastello di Kelly Fitzpatrick e sono popolate di elementi soprannaturali, simboli, creature provenienti da mondi alieni, in un turbinio di rappresentazioni distorte e deformate del reale che un po’ ricordano la pittura di Dalì.

Shade: La Ragazza Cangiante

La Trama

Loma è un’Avian proveniente dalla dimensione Meta e folle fan di Rac Shade, l’originario Uomo Cangiante (inventato da Steve Ditko nel 1977). Convinta di poter trarre un senso dalla propria esistenza solo come seguace e discendente dell’uomo cangiante originario, Loma tramerà per sottrarre la veste di Rac Shade al museo di Meta e, riuscita nel suo intento, si abbandonerà al vortice della follia che ne contraddistingue il potere.

Così, in un viaggio metafisico, Loma fugge sulla Terra e si stabilisce nel corpo di Megan, un’adolescente in coma.

Mentre Loma (che ora si fa chiamare Shade) cerca di ambientarsi sul suo nuovo pianeta e nella sua nuova pelle, il fantasma del passato di Megan si abbatte violento su di lei. La ragazza di cui Loma abita il corpo è, infatti, una bulla temuta e odiata dai compagni di scuola, dagli amici, perfino dai suoi stessi genitori. Il disorientamento causato dall’odio che Shade percepisce nei suoi confronti spezzerà l’equilibrio precario che le aveva permesso di controllare all’inizio la Veste della Follia di Rac Shade e rischierà di trascinarla nel baratro.

Shade: La Ragazza Cangiante

Una crescita folle

Shade: La Ragazza Cangiante non è solo un fumetto che racconta le peripezie di un’aliena finita per caso nel corpo di un’adolescente terrestre. Shade racconta il senso di inadeguatezza, la volontà di fuga e di autoaffermazione preponderanti nell’adolescenza. E, dell’adolescenza, racconta anche i lati più oscuri: il desiderio di caos, la spietatezza, l’ipocrisia, la violenza che accompagna le vite apparentemente perfette dei teen-ager della periferia di Valleyville. La follia di Shade riveste un ruolo importantissimo nella ricerca degli equilibri, nel tentativo di solidificare e rendere stabili tratti di sè che sono, invece, liquidi e in perenne mutazione. La lotta fra la Megan del passato e la Shade del presente è la lotta folle che ogni adolescente ingaggia con sè stesso man mano che si avvicina all’età adulta.

Il primo volume di Shade: La Ragazza Cangiante sarà disponibile in fumetteria a partire dal 3 febbraio 2018. Non perdetevelo.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>