Lex Luthor

¤ RW Lion presenta le iniziative editoriali create per festeggiare i 75 anni di Lex Luthor

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore RW Lion rilascia un comunicato stampa ufficiale per presentare ai lettori le iniziative editoriali create per festeggiare i 75 anni di Lex Luthor.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Da 75 anni Lex Luthor è considerato la nemesi per eccellenza di Superman. E’ l’uomo di carne che si contrappone all’uomo d’acciaio. L’uomo di oggi che si confronta con l’uomo del domani. L’uomo che rifiuta di essere superato dal super-uomo. Alla perfezione fisica di Superman, Lex Luthor contrappone pensiero divergente, all’invulnerabilità una lucida razionalità. Scienziato “pazzo”, magnate dell’industria, presidente degli Stati Uniti, criminale high-tech: Lex Luthor è stato tutte queste cose ma, innanzitutto, è sempre stato un personaggio ideologico, mosso da radicate motivazioni e da ineluttabili convinzioni. Se Superman è l’incarnazione delle estensioni fisiche dell’uomo, Luthor incarna l’uomo che va oltre la comune morale e che, abbandonando le moraleggianti ipocrisie sociali, afferma sè stesso e i propri valori, in difesa del suo concetto di autodeterminazione. Se Superman è la parte migliore di noi che crede nel prossimo, Lex è la parte peggiore di noi, che si contrappone a tutto ciò che si propone come “diverso”, ”alieno”, che ci mette a confronto con i nostri limiti. In fondo, Lex Luthor è la paura segreta di non essere abbastanza. Ed è per questo che una piccola e oscura parte di noi celatamente fa un po’ il tifo anche per Lex ogni volta che affronta l’immacolata superiorità del figlio di Krypton, nonostante già sappiamo che è destinato a perdere. Scoprite le origini di questo carismatico antagonista su Action Comics #23, proposta nella versione JUMBO di Superman #44, albo celebrativo per i 75 anni di Lex Luthor: disponibile dal 23 gennaio 2016 nelle edicole e nelle fumetterie al prezzo di 4,50 € (ovviamente anche in edizione regular senza inserto extra, al prezzo di 3,75 €).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>