Home Fumetti ¤ Rubato un art work di Bill Sienkiewicz

¤ Rubato un art work di Bill Sienkiewicz

95
0
Bill Sienkiewicz

È arrivata in questi giorni la notizia di un singolare furto d’arte legato al mondo dei comics, infatti, un artwork di Bill Sienkiewicz, spedito in Francia per un anonimo compratore, è stato rubato da un ladro che ha aperto il pacco in cui era contenuto.


Come accennavamo prima, l’illustrazione di Bill Sienkiewicz è legata al mondo dei comics, infatti, raffigura Batman e alla sua nemesi Joker come si evince da una sua foto scattata prima che fosse spedita e che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.

Lo stesso Sienkiewicz, insieme al mercante d’arte Sal Abbinanti (residente a Chicago), avrebbe offerto una ricompensa di 5.000 dollari nella speranza di poter recuperare il maltolto.

Ricordiamo ai nostri lettori che Bill Sienkiewicz è un illustratore conosciuto soprattutto per i suoi disegni unici e immediatamente riconoscibili realizzati per molte testate negli Stati Uniti d’America, tra i quali il più famoso è, probabilmente, la serie Elektra: Assassin, pubblicata nel 1986 dalla Marvel Comics.

Bill Sienkiewicz spesso include nelle sue tavole delle tecniche poco utilizzate nei fumetti, quali la pittura a olio, l’uso dell’aerografo e il collage: secondo alcuni critici, il suo lavoro sembrerebbe fortemente influenzato dall’esperienza dell’espressionismo e dall’astrattismo e questo spiega perché le sue opere siano talmente ambite al punto d’essere rubate.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Bill Sienkiewicz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui