Vita con Lloyd

¤ Rizzoli Lizard presenta Vita con Lloyd

Nelle scorse ore la Rizzoli Lizard ha presentato ai lettori l’uscita del volume Vita con Lloyd, fumetto di Tuono Pettinato e Simone Tempia e la cui uscita è già avvenuta.


A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli.

Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani.

Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all’attenzione dei lettori per l’elegante sintesi con cui affronta temi come l’amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità.

In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra Sir e Lloyd e molti inediti.
Il tutto con le ironiche illustrazioni di Tuono Pettinato, autore di punta del nuovo fumetto italiano.

Simone Tempia

(1983) scrive per “Vogue Italia”. Nel 2014 ha lanciato una pagina Facebook che ha rapidamente conquistato oltre centomila lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd (2016) e In viaggio con Lloyd (2017).

Tuono Pettinato

Tuono Petti nato (Andrea Paggiaro, 1976) è tra i più quotati giovani autori di fumetto italiani. Firma la serie I Ricattacchiotti, pubblicata setti manalmente da “Repubblica XL”, collabora con “ANIMALs” e fa parte collettivo creativo dei SuperAmici, con il quale ha creato la rivista a fumetti “Hobby Comics” e “Pic Nic”, primo free press italiano dedicato al mondo del fumetto. Il suo primo libro si intitola Apocalypso! – Gli anni dozzinali. Per Rizzoli Lizard ha già pubblicato “Garibaldi – Resoconto veritiero delle sue valorose imprese ad uso delle giovini menti” e, in coppia con Francesca Riccioni, “Enigma – La strana vita di Alan Turing”.

Marchio: Rizzoli Lizard
Collana: Lizard
Prezzo: 14.00 €
Pagine: 256
Formato libro: 18.0×13.0x1.4
Tipologia: CARTONATO
Data di uscita: 17/11/2016
ISBN carta: 9788817091312

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Vita con Lloyd

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>