Rizzoli Lizard presenta “La vetta degli Dei vol. 4”

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviatoci dall’editore Rizzoli Lizard per promuovere e presentare il lancio del volume “La vetta degli Dei vol. 4” di Jirō Taniguchi in libreria e fumetteria già dal 26 Febbraio. Vista l’importanza dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

LA VETTA DEGLI DEI – volume 4

Jirō Taniguchi

Continua l’appassionante indagine di Fukamachi Makoto sui misteri più insondabili dell’Everest.
Dopo anni di preparativi, indagini e tentativi, Habu Jôji è finalmente pronto ad affrontare la sfida che l’ha ossessionato per tutta la vita: l’ascensione dell’Everest in solitaria e senza ossigeno. Per lui e per il fotografo Fukamachi comincia così un viaggio struggente, nobile e tragico. Il premio: la tanto agognata cima. La posta in gioco, altissima: la vita di entrambi.
“I disegni di Taniguchi producono un doppio miracolo. Trasportano il lettore sulle cime del Nepal, rendendolo quasi fisicamente partecipe della sfida (assurda ma nobile) degli alpinisti alla natura. E riescono a raccontare quelle montagne come nessuna telecamera o macchina fotografica riuscirà mai a fare, cogliendone la disperante bellezza in tutta la sua ostilità.”
(Stefano Feltri, Il Fatto Quotidiano)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>