Fuggire

¤ Rizzoli Lizard presenta Fuggire

Nelle scorse ore la Rizzoli Lizard ha presentato ai lettori l’uscita del volume Fuggire, fumetto di Guy Delisle e la cui uscita è già avvenuta.


Memorie di un ostaggio

Una zona di guerra, un lungo rapimento, un uomo costretto a ripensare tutta la sua vita. Una storia vera.

Era una notte del 1997, quando l’esistenza di Christophe André prese una piega del tutto inaspettata. Si trovava nel Caucaso con Medici Senza Frontiere, ma il gruppo di miliziani armati che lo buttò giù dal letto non cercava cure mediche: cercava qualcuno da prendere in ostaggio. Christophe venne trascinato in mutande e sbattuto su un’auto in viaggio verso non si sa dove, strappato alla sua normalità e costretto a diventare un eroe suo malgrado. Cominciò così, senza alcuna ragione, il suo sequestro: 111 intermi- nabili giorni di prigionia in totale isolamento. In Fuggire Delisle ha raccolto dalla viva voce di Christophe il racconto di quei mesi di impazienza, terrore e noia, ricostruendo passo dopo passo una discesa negli abissi della solitudine, alla ricerca di quell’ultimo irrinunciabile briciolo di speranza.

Guy Delisle

(1966), professionista nel campo del fumetto e dell’animazione, è l’autore di Cronache di Gerusalemme, Pyongyang, Cronache birmane e dei tre volumi del Diario del cattivo papà, tutti pubblicati con grande successo da Rizzoli Lizard. Per la casa editrice anche il recente Fuggire (2017).

Marchio: Rizzoli Lizard

Collana: Lizard
Prezzo: 22.00 €
Pagine: 432
Formato libro: 24.0×17.0x2.6
Tipologia: BROSSURA CUCITA ALETTE
Data di uscita: 13/04/2017
ISBN carta: 9788817092388

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Fuggire

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>