¤ Rivelato il numero di episodi che comporrà la quinta serie tv di Lupin III

Nelle scorse ore è stato rivelato il numero di episodi che comporranno la quinta stagione di Lupin III, la serie del ladro gentiluomo fortemente voluta e realizzata per festeggiare il 50° anniversario della sempreverde creazione del maestro Monkey Punch.


Il portale di e-commerce Amazon, presentando l’edizione home video della serie, ha indicato che sarà composta da cinque dischi per i Blu-ray Disc ed i DVD con un numero totale di 24 episodi.

La storia è ambientata ai giorni nostri in Francia, Lupin guiderà come al solito la sua classica auto, e sebbene ami pistole vecchio stile come la Walther P38, combatterà i nemici usando gadget digitali come internet o gli smartphone.

Per quanto riguarda lo staff: la series composition verrà curata da Ichirō Ōkōchi (Code Geass Lelouch of the Rebellion, Kabaneri of Iron Castle) ritroveremo alla regia Yuichiro Yano e il character designer Hisao Yokobori entrambi avevano lavorato alla quarta parte, L’avventura italiana. L’animazione è come sempre è della Telecom Animation Film e le musiche del mitico Yuji Ohno.

Monkey Punch, l’ideatore del manga originale di Lupin III, risalente al 1967, si è detto entusiasta per l’inizio di una nuova serie d’animazione e non vede l’ora di assistere alle nuove avventure del suo personaggio più amato.

La serie andrà in onda dal 4 aprile all’1:29 a.m. nel blocco AnichU della NTV, e su Kitanihon Broadcasting, Sapporo TV, Chukyo TV, FBS Fukuoka Broadcasting, Shizuoka Daiichi TV, YTV, TV. Shinshu Broadcasting, Nihonkai Telecasting Co., Ltd. e NTV+. Verrà trasmessa in streaming su Hulu e su altre piattaforme.

Nel momento in cui scriviamo non siamo ancora in grado di dirvi se e quando il nuovo progetto (come la già annunciata quinta serie) arriverà in Italia né, tantomeno, dove e come si collocherà nella storyline del franchise.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>