Toy Story 4

Rivelato il finale alternativo di Toy Story 4

Josh Cooley durante il commento di Toy Story 4, ha parlato in maniera dettagliata del finale alternativo della pellicola.


Il regista Josh Cooley ha commentato il finale alternativo (che probabilmente vedremo come contenuto speciale dell’edizione Home Video) che vedeva Bo tornare a casa insieme agli altri, contraddicendo di fatto il finale agrodolce della pellicola originale visto al cinema. Nello specifico ecco cosa ha dichiarato il regista:

“La versione alternativa del finale vedeva tutti i giocattoli, compresa Bo, tornare a casa di Bonnie. E così, in qualche modo, tutto ritornava così come era all’inizio. Sarebbe stata raccontata sicuramente un’avventura, ma Woody in questo modo non avrebbe avuto la possibilità di imparare nulla di significativo. Quindi abbiamo pensato di provare qualcosa di diverso, come Bo che improvvisamente riscopriva un amore per i bambini allontanandosi di nuovo da Woody in una scena da Casablanca, ma ci sembrava che anche questo non portasse ad un’evoluzione, quanto ad un ritorno al punto di partenza. Poi ho pensato ‘e se Woody non tornasse a casa?’ e ho proposto l’idea ai produttori, quasi piangendo mentre proponevo questa conclusione. Ma questa idea mi ha veramente colpito, così come l’idea che Woody potesse rimanere con l’amore della sua vita aprendosi ad un mondo tutto nuovo e a forti emozioni, dicendo addio a Buzz e agli altri. Così si sarebbe chiusa la sua storia, dunque abbiamo percorso questa strada”.

Il tempo passato lontano dal gruppo di giocattoli ha sicuramente “forgiato” Bo Peep, come confermato da Cameron Bonomolo di ComicBook.com nella recensione in anteprima: “Quando Forky scompare durante un viaggio in famiglia, Woody tenterà di recuperarlo e questo lo porterà nuovamente sulla strada di Bo Peep. Anni senza avere un bambino con cui giocare l’hanno portata a diventare indipendente, uno spirito libero orgoglioso capace di plasmare il suo destino. È diventata un’eroina che cerca di far ‘adottare’ i giocattoli perduti ai bambini”.

A distanza di più di vent’anni dalla realizzazione da parte dei Pixar Animation Studios di Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli, il primo lungometraggio al mondo animato al computer, i protagonisti dell’indimenticabile film Disney Pixar ritornano in Toy Story 4.

La storia, nel quarto capitolo, ripartirà da dove si è fermato il precedente film con Woody, Buzz e il resto dei personaggi finiti nelle mani di una bambina di nome Bonnie.

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Diretto da Josh Cooley, prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni. Nel cast vocale originale torneranno Tom Hanks, Laurie Metcalf, Tim Allen, Annie Potts, Kristen Schaal, Joan Cusack.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>