Ritorna al cinema a maggio Principessa Mononoke

A più di 15 anni dalla sua realizzazione, Principessa Mononoke, uno dei tanti capolavori realizzati da Hayao Miyazaki torna sul grande schermo in una versione italiana del tutto nuova realizzata con la supervisione di Studio Ghibli. Il film sarà infatti distribuito nelle sale italiane da Lucky Red dall’8 al 15 maggio prossimi.

Nel film, Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro con sembianze di cinghiale per proteggere il suo villaggio. Uccidendolo, Ashitaka attira su di sé una maledizione il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, si espande inesorabilmente. Per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti, Ashitaka abbandona il villaggio alla volta delle foreste proibite dell’Ovest.
Durante il viaggio si imbatte in una comunità di uomini sotto scacco dei poteri divini. Tra tutte le creature che incontra c’è San, ragazza selvaggia allevata dai lupi, chiamata anche Principessa Mononoke, la principessa spettro…

Il film è ambientato nel periodo Muromachi e s’impernia sulla lotta tra i guardiani sovrannaturali che proteggono la foresta e gli umani, bisognosi di risorse, che quella stessa foresta vogliono distruggere.

Il film è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 12 luglio 1997 e ha riscosso subito un enorme successo, così come in molti altri paesi, nei quali è stato spesso interpretato come un film sull’ambiente, raccontato in forma di mito giapponese. Lo dimostra il fatto che, fino all’uscita di Titanic qualche mese più tardi, era il film che aveva guadagnato di più ai botteghini delle sale giapponesi. Inoltre, sempre in Giappone, è tuttora al terzo posto come film d’animazione più popolare, preceduto dalle due successive produzioni di Miyazaki: La città incantata del 2001 e Il castello errante di Howl del 2004.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino della pellicola e gli annunci fatti dalla Lucky Red e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quinci continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


ritorna-al-cinema-a-maggio-principessa-mononoke

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>