Pubblicato il manifesto di Etna Comics 2014

Ancora una volta torniamo a parlarvi di Etna Comics perché, nelle scorse ore, è stato è stato diffuso in rete il manifesto di Etna Comics 2014, realizzato da Leo Ortolani e colorato da Sergio Algozzino e Laura Piazza. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale che pubblichiamo di seguito.

Ufficializzato il manifesto di Etna Comics 2014

Il disegno è realizzato da Leo Ortolani

e colorato da Sergio Algozzino e Laura Piazza

Tutti lo hanno atteso con ansia e adesso, che è finalmente ultimato in ogni singolo dettaglio, è giunto il momento di condividerlo con quanti lo desideravano da mesi! Si tratta del manifesto di Etna Comics 2014!

Quella che oggi viene pubblicata, con immenso onore e un pizzico di orgoglio, non è solo l’ immagine simbolo della kermesse, quella che accompagnerà da questo momento in poi il count-down verso la quarta, esplosiva, edizione del “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, di scena dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, ma una vera e propria opera d’arte, figlia della sapiente matita di Leo Ortolani che, come già annunciato, parteciperà con grande entusiasmo alla manifestazione che lo vedrà per la prima volta in Sicilia!

Colorato e solare, in linea col clima di festa della tre giorni, il manifesto è specchio fedele del tratto classico e limpido del suo autore, ma con quella punta di originalità a livello compositivo in grado di rendere il tutto estremamente dinamico e coinvolgente.

Una “montagna” di personaggi rievoca le fattezze dell’Etna, attorno a cui “convivono” e si “fondono”, con disarmante naturalezza, parte delle principali creazioni del mondo del fumetto e di alcuni dei protagonisti della kermesse catanese.

Un doveroso ringraziamento da parte di tutto lo staff va dunque a Leo, per aver dato vita ad un tripudio di colori ed allegria, connubio imprescindibile per un evento in cui entusiasmo e festosità sono da sempre alla base del successo! Il tutto senza dimenticare Sergio Algozzino e Laura Piazza, cimentatisi in veste di coloristi.

Non resta quindi che ammirarlo e gustarlo in tutta la sua dirompente bellezza. Accattivante e travolgente com’è lo spirito della manifestazione.

“Prendete e condividetelo tutti!”: è questo il motto coniato ad hoc per iniziare a trascinare in un vortice di simpatia, attraverso il potere carismatico del manifesto, le migliaia di appassionati che attendono da mesi uno degli eventi fumettistici più gettonati del momento!

pubblicato-il-manifesto-di-etna-comics-2014

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>