Pubblicata l’anteprima di Swamp Thing 3 – di Brian K.Vaughan

La Vertigo, divisione comics della RW Edizioni, ha reso disponibile l’anteprima di Swamp Thing 3 – di Brian K.Vaughan, volume già disponibile dal 20 Marzo. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

VERTIGO PRESENTA 14
SWAMP THING DI BRIAN K. VAUGHAN 03
(Contiene Swamp Thing 2, The Unexpected One Shot)
di Brian K. Vaughan, Joshua Hale Fialkov, Roger Petersen, Rahsan Ekedal
9788868731076
16,5×25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Mentre la nuova Swamp Thing continua il viaggio alla scoperta del suo destino, una tempesta assassina si prepara sopra le acque gelate dell’Alaska, e un membro della ciurma di un battello decidere di prendere il controllo del destino dei suoi colleghi. Tefe Holland dovrà decidere se intervenire oppure no.

Brian Keller Vaughan (Cleveland, 15 marzo 1976) è un fumettista e sceneggiatore statunitense. È stato nominato per l’Harvey e l’Eisner Award, è co-creatore di molte serie di successo, tra cui Y – L’ultimo uomo sulla Terra, Runaways ed Ex Machina. Iniziò a scrivere fumetti già mentre frequentava l’università a New York; il primo fumetto che Vaughan pubblicò fu Cable n. 43 (Marvel Comics).

Vaughan ha lavorato con la maggior parte dei personaggi sia della DC Comics che della Marvel, inclusi Batman e gli X-Men. Ha anche scritto, in passato, sceneggiature e soggetti teatrali, dedicandosi per lo più a commedie; è del 2003 la sua prima sceneggiatura per On the Road for Christmas, un corto animato di 5 minuti. Dal 2012 lavora alla serie a fumetti fantascientifica e grottesca Saga, illustrata da Fiona Staples. Sua è anche l’interessante storia di Y – L’ultimo uomo sulla Terra numeri 1 – 60.

Vaughan non si limita a scrivere fumetti, infatti, oltre ad avere legato il suo nome a Swamp Thing 3, che in questa sede presentiamo, si era parlato di un suo coinvolgimento, poi non concretizzato, nella stesura della sceneggiatura del film Ex Machina, tratto dal suo omonimo fumetto. È inoltre uno degli sceneggiatori della serie televisiva Lost.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>