superman beyond

Pubblicata l’anteprima di Superman Beyond

La RW Lion, ha reso disponibile l’anteprima di Superman Beyond 1, volume già disponibile dal 22 Marzo. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

 WARNER PRESENTA 17

BATMAN BEYOND PRESENTA: SUPERMAN BEYOND 01
(Contiene Superman Batman Annual 4, Superman Beyond 0, Batman Beyond Unlimited 3-5)
di Paul Levitz, Tom DeFalco, Ron Marz, J.T. Krul, Renato Guedes, Sal Buscema, Howard Porter
9788868731465
16,8×25,6, B, 128 pp, col.
€ 11,95

Direttamente dall’epoca di BATMAN BEYOND, finalmente in volume le avventure dell’Uomo d’Acciaio nel futuro. Mentre i suoi poteri stanno lentamente svanendo, Superman deve affrontare un nemico potentissimo. Riuscirà a sconfiggerlo, o soccomberà nel tentativo?

Gli autori:

Nato il 21 ottobre 1956, Paul Levitz cresce a Brooklyn e studia nella Stuyvesant High School di Manhattan. Levtiz si appassiona ai fumetti negli anni sessanta, entrando poi a lavorare nella DC Comics nel 1973.

Dopo essere stato l’assistente di Joe Orlando, nel 1977 Levitz diventa editor per la serie di albi Adventure Comics. Dopo una lunga carriera in casa DC, nel 2002 ne diventa presidente, carica che mantiene fino al 2009.

Nel 2010 scrive il libro 75 Years of DC Comics: The Art of Modern Mythmaking, edito da Taschen.

Tom DeFalco (New York, 26 giugno 1950) è un fumettista e curatore editoriale statunitense. DeFalco ha scritto storie per la Marvel Comics con personaggi come l’Uomo Ragno, New Warriors, Thor, Fantastici Quattro e Spider-Girl.

Ha scritto anche diversi episodi del fumetto di Guerre stellari e dei Transformers. Ha inoltre creato il personaggio di Jock Jackson con Ron Frenz e John Quesada. Dal 1987 al 1994 è stato Editor-in-Chief della Marvel.

Ron Marz (…) è un fumettista statunitense, noto come sceneggiatore di cicli di storie di personaggi quali Silver Surfer, Lanterna Verde e Witchblade, nonché come co-scrittore della saga Marvel contro DC.

Silvio “Sal” Buscema (Brooklyn, 26 gennaio 1936) è un fumettista statunitense, fratello di John Buscema, principalmente attivo per la Marvel Comics. Nato nel quartiere di Brooklyn, a New York, Sal Buscema iniziò la sua carriera a metà degli anni sessanta come inchiostratore dei disegni del fratello maggiore John e per i successivi trent’anni è stato uno degli artisti più prolifici della Marvel. I suoi lavori più noti sono legati a Capitan America (con l’autore Steve Englehart), a L’incredibile Hulk (con Len Wein, Roger Stern e Bill Mantlo), ai Difensori (con Wein e Steve Gerber) ed ai vari titoli legati all’Uomo Ragno (con Gerry Conway e J.M. DeMatteis); da notare la serie di più di cento numeri consecutivi, dal 1988 al 1996, del titolo Spectacular Spider-Man che ha disegnato ed inchiostrato.

A differenza di altri artisti della Silver Age, lo stile di Buscema si è evoluto verso toni più cupi ed i look più spigolosi, spesso usati all’inizio degli anni novanta.

Buscema inchiostrò abitualmente i propri disegni a partire dalla fine degli anni settanta. All’inizio degli anni novanta, tornò ad inchiostrare anche disegni di altri artisti, da ricordare la serie di numeri dei Fantastici Quattro disegnata dal fratello John su storie di Steve Englehart. La sua capacità di rispettare scadenze stringenti e produrre velocemente ha fatto sì che oltre ai suoi lavori regolari, fosse incaricato spesso di disegnare o di inchiostrare molti numeri “fill-in” per la Marvel.

A metà degli anni novanta Buscema si ritirò in una sorta di semi-pensionamento. I suoi lavori negli anni duemila includono alcune inchiostrature di Spider-Girl (dal numero 59 al 100) su storie di Tom DeFalco. Ha inoltre ripreso ad inchiostrare la serie da quando è stata rilanciata col numero 1 negli Stati Uniti come Amazing Spider-Girl.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>