¤ Pubblicata l’anteprima di Sandro di Alice Socal

Nelle scorse ore la Eris Edizioni ha annunciato ai lettori l’uscita del graphic novel Sandro di Alice Socal e di cui vi forniamo una piccola anteprima che trovate, come sempre, in calce a questo articolo.


Eris Edizioni presenta Sandro di Alice Socal

La storia poetica e onirica di un ragazzo tormentato dal suo amico immaginario che non è sparito al finire dell’infanzia e che gli impedisce di diventare “adulto”. Alice Socal, tra le più promettenti e interessanti fumettiste del momento, racconta con intensità e rara bravura i problemi di un ragazzo alle prese con la sua maturazione e con i limiti dei modelli previsti per chi sta diventando adulto.Una narrazione delicata ma a tratti cupa, che dilata il limite tra reale e surreale, sul trovare il proprio posto nel mondo.

Sandro è la storia delicata e surreale di un amico immaginario che non se ne vuole andare. Resiste imperterrito a tutti i momenti della crescita e con i suoi abbracci dolci e soffocanti si intromette in tutti quegli eventi che portano il protagonista dall’infanzia all’età adulta. Crescere senza perdere la magia e la spontaneità che contraddistingueva i giochi e i sogni di quando si era bambini, oppure dimenticarsi di una parte di sé. Conservare proprio quella parte che si trasformava in un compagno di avventure perfetto ogni volta che se ne sentiva il bisogno o abbandonarla per perseguire quegli obbiettivi consoni alla maturità.

Alice Socal prende per mano il lettore e lo porta tra ricordi in bicromia e sogni che non si distinguono dalla realtà, con un segno morbido e sfumato.

Con questo graphic novel Alice, raggiunge la sua maturità artistica e si afferma senza dubbi tra i migliori e più interessanti fumettisti italiani del momento.

Alice Socal nasce a Mestre nel 1986. Studia Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna e successivamente ad Amburgo. Partecipa a mostre collettive in Italia, Germania e Giappone e partecipa ad antologie e autoproduzioni in Italia e Germania. Nel 2011 pubblica il suo primo fumetto LUKE con G.I.U.D.A. edizioni. Vive e lavora ad Amburgo.

120 pagine – 16,5×24 cm
Bicromia – Brossurato
15,00 €
ISBN 9788898644117
Collana Kina Fumetto
In distribuzione dal 12 maggio 2015


Sandro_Cover

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>