Pubblicata l’anteprima di Marshall Law 3

La RW Lion, ha reso disponibile l’anteprima di Marshall Law 3, volume già disponibile dal 22 Marzo. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

LION EXTRA 05
MARSHAL LAW 03
(Contiene Marshal Law: Super Babylon, Marshal Law: The Secret Tribunal 1-2)
di Pat Mills, Kevin O’Neill 
9788868731434
16,8×25,6, B, 132 pp, col.
€ 12,95

Marshal Law è tornato! Terzo e ultimo volume della riproposta cronologica e integrale del capolavoro satirico di Pat Mills (Slaine) e Kevin O’Neill (La Lega degli Straordinari Gentiluomini). In questo volume il cacciatore di eroi terminerà la sua lotta contro i personaggi della Golden Age trasformati in zombie, e si troverà a guidare un supergruppo di eroi sponsorizzati dal governo chiamato il Tribunale Segreto. Due avventure completamente inedite in Italia!

Marshal Law è un fumetto inglese di supereroi creato da Pat Mills e Kevin O’Neill. Uno dei primi personaggi di proprietà degli autori per una grande casa editrice, venne prima pubblicata dalla Epic Comics nel 1987 e in Italia dalla Play Press. La serie è una satira sul genere dei supereroi e di specifici personaggi in particolare.

Marshal Law iniziò in Epic Comics nell’Ottobre 1987 in una miniserie di sei numeri. La serie si è rivelata popolare anche se ha sofferto di ritardi di spedizione,evenne seguita dal one-shot Marshal Law Takes Manhattan dove i personaggi della Marvel vengono parodiati in maniera spietata.

Nel 1991, Mills e O’Neill portarono il personaggio alla Apocalypse Comics per uno special e poi per una serie principale sul settimanale Toxic!. Toxic! ebbe vita breve e la Apocalypse Comics andò in bancarotta nel 1992,lasciando la serie pubblicata su Toxic! incompiuta. Mills e O’Neill portarono Marshal Law alla Dark Horse Comics dove la storia iniziata in Toxic! fu completata nel 1992. Lo stesso anno vide il personaggio tornare momentaneamente alla Epic Comics per una miniserie di due numeri dove affrontava Pinhead di Hellraiser.

L’anno seguente vide Marshal Law apparire in vari cross over con personaggi come Savage Dragon e The Mask. Nell’anno 2000 Mills e O’Neill trasferirono il personaggio a Cool Beans World,un sito internet che conteneva i lavori di Simon Binsley. Le storie di Marshal Law nel sito erano novelle illustrate intitolate The Day Of The Dead e Cloak Of Evil,erano popolari ma dei problemi portarono alla chiusura del sito nel 2002.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>