Pubblicata l’anteprima di Flash 06

La RW Lion, ha reso disponibile l’anteprima di Flash 06, volume già disponibile dal 5 Aprile. L’anteprima in questione la trovate in calce a questo articolo.

FLASH 24
FLASH/WONDER WOMAN 06
(Contiene Flash Annual 2, Aquaman 23, Young Romance 1)
di Geoff Johns, Brian Buccellato, Nicole Dubuc, Peter Milligan, Sami Basri, Paul Pelletier, Cully Hamner, Simon Bisley
9772283725000-40006
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

È il momento di tornare indietro nel tempo e di scoprire come nacque l’amicizia tra Flash e Lanterna Verde, in una storia che avrà ripercussioni anche nel presente. In appendice su AQUAMAN prosegue “La Morte di un Re”, dove tutti i nodi vengono al pettine e con un finale che vi lascerà a bocca aperta. Inoltre: Apollo e Midnighter.

Geoff Johns (Detroit, 25 gennaio 1973) è un fumettista statunitense, conosciuto prevalentemente per le sue sceneggiature per la DC Comics. Dal 2006 Johns condivide uno studio di sceneggiatori (The Empath Magic Tree House) con Jeph Loeb e Allan Heinberg.

Dopo il diploma alla Scuola di Clarkston nel 1991, studia arti multimediali, sceneggiatura, produzione di film e teoria del cinema presso la Michigan State University: dopo la laurea nel 1995, Johns si trasferisce a Los Angeles, dove diventa assistente del regista e produttore cinematografico Richard Donner (autore di The Goonies e dei primi due Superman): per caso la sua telefonata viene passata a Donner in persona e la conversazione porta al tirocinio richiesto. Johns inizia con uno script, e dopo circa due mesi, viene assunto come assistente di produzione.

Mentre è al lavoro sulla produzione di Donner per il film Conspiracy Theory, nel 1997, incontra a New York Eddie Berganza, manager della DC Comics, riaccendendo il suo interesse dell’infanzia nei fumetti. Comincia a scrivere per la DC Comics con Star Spangled Comics n. 1 (1999), one-shot disegnato da Chris Weston, e legato al ritorno della Justice Society (in italiano sul volume Planeta DeAgostini Il ritorno della JSA). L’incarico successivo di Johns è la serie Stars and S.T.R.I.P.E., che narra le avventure della seconda Star-Spangled Kid alias Courtney Whitmore e il suo patrigno, Pat Dugan alias Stripesy, sidekick dell’originale Star Splanged Kid, che durante questa serie si crea un’armatura/robot e viene ribattezzato S.T.R. I.P.E. Johns per la protagonista della sua serie si ispira alla sorella, scomparsa in un incidente aereo nel 1996. Stars & S.T.R.I.P.E dura per 16 numeri, la maggior parte dei quali sono disegnati da Lee Moder: recentemente Planeta DeAgostini ha pubblicato un volume con tutti gli episodi della serie nel volume Universo DC: Stars & Stripe.

Nello stesso anno co-scrive insieme a Ben Raab, la miniserie dedicata a Beast Boy, disegnata da Justiniano: sempre insieme a Raab scrive un annual dei Titans, disegnato da Justiniano e Rick Mays, e una storia breve su Legends Of DC Universe 80 Page Giant.

Uno dei suoi primi lavori di rilievo è anche il crossover Day Of Judgement (pubblicato da Planeta deAgostini nel nono volume della collana DC Saga).

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>