ACTION COMICS

¤ Pubblicata l’anteprima Americana di ACTION COMICS #45

La DC Comics, ha reso disponibile l’anteprima americana di ACTION COMICS #45, previsto in uscita (negli USA) nel weekend!


Continua lo story-arc al fulmicotone sceneggiato da Greg Pak e magistralmente disegnato da Aaron Kuder. Adesso che l’identità segreta dell’Uomo D’Acciaio è stata rivelata e che tutti sanno che Clark Kent è l’alter ego di Superman, una minaccia incombe su tutti quelli che gli sono attorno! Clark Kent non solo è stato battuto e spinto sull’orlo. Mentre è alla disperata ricerca di un modo per riottenere i suoi poteri, i suoi nemici hanno unito le loro forze. E ora, Clark deve chiedersi e dare una risposta al fatale interrogativo: dopo quanto successo è in grado di continuare ad essere Superman?

Action Comics è una serie a fumetti pubblicata dalla DC Comics. È la serie su cui è comparso per la prima volta Superman, il primo supereroe della storia dei fumetti ed è anche una delle testate statunitensi a fumetti più longeve.

Jerry Siegel e Joe Shuster, i creatori di Superman, lo videro debuttare sul numero 1 di Action Comics nel giugno del 1938, dopo aver cercato invano per anni un editore per il loro personaggio, originalmente concepito come striscia a fumetti.

Lo scrittore e il disegnatore avevano lavorato per anni su numerose pubblicazioni per la National Periodical Publications (il nome che portava all’epoca la DC), come Slam Bradley su Detective Comics e gli fu chiesto di contribuire anche all’ultima delle nuove pubblicazioni National. Proposero Superman, e dopo l’adattamento delle strisce che avevano pronte al formato comic book, l’editore decise di fare di Superman il soggetto della copertina della nuova rivista. L'”Uomo del Domani” (Man of Tomorrow, così viene anche detto Superman) fu un immediato successo di vendite , e cambiò per sempre i media comic book e striscia a fumetti dando vita a un nuovo sottogenere del fantastico. Ben presto (nel 1939) Action Comics fu seguito dalla serie Superman, insieme con altre innumerevoli pubblicazioni dedicate ai supereroi.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>