Galaxy Express 999

¤ Presentato un nuovo webmanga umoristico basato su Galaxy Express 999

Nelle scorse ore Maco-Ching Ishihara ha lanciato un nuovo webmanga umoristico basato su Galaxy Express 999, opera del maestro Leiji Matsumoto.


Il manga in questione viene pubblicato sul sito Piccoma, di Kakao Japan, ed è intitolato The Gintetsu 999, con “999” che pronunciato “sankyuu“, che significa sia “tre nove” sia “thank you”.

Come la storia originale, questo manga è incentrato sui viaggi in treno di Tetsuro e Maetel attraverso la galassia, ma si focalizza sulle conversazioni che i due protagonisti hanno durante i tragitti. La serie viene aggiornata ogni lunedì, e finora sono stati pubblicati i primi sei capitoli.

Galaxy Express 999 è stato pubblicato dal 1977 al 1981 sulla rivista Shonen King, di Shonen Gahosha, e i suoi capitoli sono stati racconti in diciotto volumetti. Dal manga è stato tratto un anime prodotto da Toei Animation e andato in onda in Giappone tra 1978 e 1981. Il manga è stato pubblicato in Italia per la prima volta da Planet Manga (Panini Comics) tra il 2005 e il 2011, con periodicità irregolare, proponendo l’edizione Shogakukan in 21 volumi (1-14 prima serie; 15-21 seconda serie).

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova opera e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>