Presentato il primo teaser di Taketori Monogatari di Isao Takahata

Si intitola “Kaguya-Hime no Monogatari” (Princess Kaguya Story) il prossimo film di Isao Takahata che torna alla regia di un film a 14 anni di distanza dalla sua ultima pellicola,  My Neighbors the Yamadas (1999). La nuova fatica cinematografica di Takahata è un adattamento del racconto folkloristico giapponese Taketori Monogatari (La storia del tagliatore di Bambù) fatto secondo i canoni delle classiche Chōjū-jinbutsu-giga niponiche del 12° e 13° secolo (si tratta di una famosa serie di emakimono avente come protagonista degli animali antropomorfi).

Takahata aveva già rivelato nel 2009 che il suo prossimo film si sarebbe basato su di un racconto popolare. Lo slogan sul ​​sito del film e nel trailer recita: “Un crimine della principessa e la punizione.”

Joe Hisaishi (La città incantata, Principessa Mononoke) sta componendo la colonna sonora del film, e la nuova canzone del cantautore Nikaido Kazumi “Inochi no Kioku” (Memoria di Vita) è la sigla principale. Takahata ha concepito la storia e co-scritto la sceneggiatura insieme a Riko Sakaguchi.

Originariamente la TOHO aveva pianificato di rilasciare un altro film anime da Ghibli, sorge il vento, lo stesso giorno, come Kaguya-hime. Tuttavia la Toho ha annunciato a febbraio che ha ritardato il film di Takahata fino a questo autunno. L’ultima volta che Miyazaki e Takahata hanno avuto il film in uscita stesso giorno, o anche nello stesso anno, è stato un quarto di secolo fa, quando di Miyazaki presentò Il mio vicino Totoro e Takahata  presentava Una Tomba per le lucciole nell’ormai lontano 1988.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>