Naoki Urasawa special

¤ Planet Manga presenta Naoki Urasawa special

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i lettori lo speciale evento editoriale Naoki Urasawa special, che segna l’arrivo dello spin-off del capolavoro del maestro Urasawa e la guida ufficiale al mondo di questo grande maestro della Nona Arte.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Nell’anno 2015, la dittatura del cosiddetto “Amico” non lascia spazio alla libertà di espressione.
Ma a Tokyo, in un piccolo appartamento, due fumettisti portano avanti la lotta per la libertà a colpi di vignette…

L’autunno in casa Planet Manga è all’insegna di uno dei più grandi maestri del manga d’autore moderno: Naoki Urasawa.

Si comincia tornando a una delle opere più rappresentative della produzione del sensei, con il debutto italiano di 20TH CENTURY BOYS SPIN-OFF, costola autoconclusiva del capolavoro del maestro Urasawa, pronto a intrattenerci con una nuova storia che vede protagonista il duo di mangaka Ujiko Ujio.

Una cornice comica per il ritorno di alcuni dei personaggi dell’acclamato giallo che ha conquistato gli estimatori del fumetto d’autore.

La libertà si combatte in punta di pennino, e per i due fumettisti è venuto il momento di affrontare la sfida più grande della loro carriera!

Ma non è tutto: questo mese, infatti, non potete perdervi nemmeno DISEGNARE, DISEGNARE A PIÙ NON POSSO – NAOKI URASAWA OFFICIAL GUIDE BOOK (Kaite, Kaite Kakimakuru), uno straordinario viaggio tra la vita, le opere e i personaggi del sensei Naoki Urasawa, maestro indiscusso della Nona Arte giapponese che con il suo estro innovativo ha contribuito a rivoluzionare il fumetto nipponico e a rendere grande il manga d’autore nel mondo.

Un imperdibile volume da collezione che raccoglie immagini, aneddoti esclusivi e materiali inediti, e che vanta nella sua realizzazione un editor d’eccezione: Dario Moccia, grande estimatore del maestro Urasawa e della sua produzione.

La guida al mondo di uno dei mangaka più importanti della sua generazione, una finestra aperta sulla storia e sul pensiero del mangaka che ha firmato grandi successi come 20th Century Boys e Monster.

Un must per tutti coloro che ne apprezzano l’arte e per tutti gli appassionati del grande fumetto d’autore contemporaneo.

Disegnare, disegnare a più non posso – Naoki Urasawa official guide book e l’imperdibile 20th Century Boys spin-off vi danno appuntamento in fumetteria e online dal 26 ottobre e al nostro stand a Lucca Comics & Games!

URASAWA NAOKI KAITE KAITE KAKIMAKURU © 2016 Naoki URASAWA/Studio Nuts/SHOGAKUKAN

20 SEIKI SYONEN NO WAKIYAKU-UJIKO UJIO SAKUHIN SHU © Naoki Urasawa, UJIKO UJIO / SHOGAKUKAN

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>