Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso un primo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

La copertina della prima variant è realizzata da Marco Checchetto, autore veneto attualmente al lavoro sul mensile Superior Spider-Man Team-Up. Tra le altre collane Marvel di cui ha curato i disegni, ricordiamo Amazing Spider-Man, Daredevil e The Punisher.

Cominciamo col botto! Con una delle miniserie più importanti della storia del fumetto: Marvels! Il capolavoro di Kurt Busiek che ha contribuito a lanciare nell’olimpo degli autori Alex Ross irrompe nelle edicole nel 1994, nella storica rivista contenitore MARVEL MAGAZINE, anticipato da MARVELS ZERO, un albetto di 32 pagine pubblicato in occasione della nostra prima Lucca Comics (allora ancora senza Games). La copertina originale era naturalmente di Alex Ross e la storia, un prologo all’epopea delle “meraviglie”, riportava alla ribalta Jim Hammond, la Torcia Umana che negli anni 40 aveva combattuto al fianco di Capitan America tra le fila degli Invasori!

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di SPIDER-MAN UNIVERSE 28 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>