Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 4

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso un quarto comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

L’autore di oggi è Mirco Pierfederici! Nato a Senigallia nel 1982, sviluppa ben presto la sua passione per il fumetto. Frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Jesi e inizia a lavorare su Jonathan Steele. Dal 2009 collabora con la Marvel realizzando numerose cover e mettendosi in luce su Wolverine, The Defenders e Marvel Zombies Destroy!

Con l’aiuto di Mirco oggi prosegue il nostro viaggio nelle realtà parallele, in questo caso parliamo di una realtà tascabile in cui Franklin Richards ha nascosto i più grandi eroi della Terra per permetterne la rinascita dopo il drammatico scontro con Onslaught! Su FANTASTICI QUATTRO 355 si torna indietro di quasi 200 albi fino allo storico FANTASTICI QUATTRO 156, sul quale il quartetto Marvel ripartiva da zero sotto la guida di Brandon Choi e Jim Lee, anche autore originale della copertina qui omaggiata. Il 1997 è l’anno della Rinascita degli Eroi, evento che ha portato per dodici mesi i più grandi eroi della Casa delle Idee nelle mani delle stelle Image. Una mossa sensazionale che non sortì gli effetti sperati, ma che ci ha lasciato un ciclo dei Fantastici Quattro tra i più moderni e divertenti. In puro stile Image!

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di FANTASTICI QUATTRO 355 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>