Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 2

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso un secondo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Oggi è il turno di Marco Santucci, aretino purosangue che lavora nel campo dei fumetti dal 1994 e, nella sua carriera, ha già collaborato con importanti case editrici quali Sergio Bonelli Editore, Marvel Comics e Soleil. Per la Casa delle idee, ha disegnato X-Factor, Captain America: Forever Allies e Siege: Spider-Man.

Il suo omaggio, splendidamente colorato da Simone Peruzzi, lo troverete su SUPERIOR SPIDER-MAN 8 e si colloca agli albori della famigerata saga del clone. Marco ha infatti reinterpretato la cover de L’UOMO RAGNO 176, datato Settembre 1995, che a sua volta riproduceva la copertina di Amazing Spider-Man #393 disegnata da Mark Bagley. Sopra al nostro amichevole tessiragnatele incombono il mortale Carrion e la folle Shriek, ma quel numero in particolare è rimasto nella storia per il ritorno del clone di Peter Parker: Ben Reilly. Colui che a fine saga lo sostituirà nei panni di Spider-Man per morire tragicamente per mano di Goblin, nel celebre Amazing Spider-Man #400.

Vi ricordo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di SUPERIOR SPIDER-MAN 8 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, dico a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremmo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>