Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 19

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il diciannovesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Siamo a un passo da Marvel NOW!, e Francesco Francavilla ci aiuta oggi a rivivere il grande scontro tra Avengers e X-Men! Italiano ma da anni stabilitosi in USA, Francavilla si è imposto nel mercato americano come illustratore e colorista sfoggiando influenze dalla produzione pulp e degli EC Comics. Questo pluripremiato artista, già in forze alla DC sulle testate di Batman e su Zorro per la Dynamite, per la Marvel ha illustrato diverse copertine, lanciato la serie PANTERA NERA: L’UOMO SENZA PAURA e disegnato episodi di GUARDIANI DELLA GALASSIA e OCCHIO DI FALCO. Il suo Black Beetle (Dark Horse) è una delle più acclamate sorprese indipendenti della scorsa stagione fumettistica.

Prendete una squadra di sceneggiatori di prim’ordine formata da Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Jason Aaron, Jonathan Hickman e aggiungete un gruppo di superstar della matita come John Romita Jr., Olivier Coipel e Adam Kubert. Ora dategli in mano Avengers, X-Men e la possibilità di scombussolare l’universo Marvel come mai prima d’oggi. Irreale? Nel 2012 è successo! L’evento senza precedenti porta il nome di: Avengers vs. X-Men! Hope Summers, la prima mutante nata dopo la decimazione, è stata scelta come prossimo ospite della Forza Fenice, emanazione di un’entità cosmica pressoché onnipotente. I Vendicatori vogliono scongiurare una unione che potrebbe condannare il cosmo ma per farlo devono affrontare gli X-Men, pronti a qualunque cosa pur di difendere la vita di colei che considerano la messia mutante. Una volta posata la polvere della battaglia il Marvel Universe sarà cambiato a tal punto da meritarsi il nome di Marvel NOW!

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di I NUOVISSIMI X-MEN 11 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>