Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 18

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il diciottesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

La copertina dedicata al mercenario chiacchierone è di Matteo Lolli, bolognese, appassionato di fumetti, motociclista ducatista, ama i film, telefilm e film d’animazione, videogiocatore fin dai tempi del Vic20 ed è un feticista degli artbook e sketchbook. Inizia a lavorare in Francia sul titolo Ailes de Cuir per l’editore Les Humanoides Associes scritto da Luca Enoch. In seguito alla vittorie del Chesterquest inizia a lavorare per Marvel, per la quale realizza tra le altre cose Deadpool Killustrated e alcuni numeri della serie kids Marvel Adventures.

Per la gioia di tutti i fan nel 2011 si interrompe la maledizione che sembrava affliggere le sorti editoriali di Wade Wilson in Italia. Assente dalle edicole dello stivale fin dal 1998, dopo la prematura chiusura di ALPHA FLIGHT/DEADPOOL, il mercenario chiacchierone vive una nuova giovinezza trainato da una vera e propria Deadpool mania scoppiata oltreoceano. Dopo l’ottimo successo dei volumi 100% a lui dedicati nel 2010, Wade torna titolare di un suo mensile regolare che in breve tempo scala la classifica di vendite, attestandosi tra le serie più amate dai fan italiani. Complici del successo le storie dissacranti scritte, tra gli altri, da Daniel Way e disegnate con tratto morbido ed espressivo dal fuoriclasse messicano Paco Medina e dal suo connazionale Carlo Barberi. Per il suo omaggio Matteo Lolli si è ispirato alla cover dell’esauritissimo DEADPOOL 0, disegnata da Mark Brooks per X-Men Origins #1.

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di DEADPOOL 35 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>