Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 16

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il sedicesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Il potente Red Hulk che potete ammirare qui di fianco è opera di Francesco Mattina. Torinese, classe 1979, è considerato tra i migliori cover artist del panorama internazionale, dallo stile potente ed evocativo. Per la Marvel realizza cover per diverse serie, tra cui War Machine, Thunderbolts e Nova. Nel 2013, si cimenta in alcuni dipinti degli eroi Marvel destinati al videogame Marvel War of Heroes, disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Il 2009 si tinge di rosso con l’arrivo della nemesi definitiva del Gigante di Giada: Red Hulk! Con Hulk prigioniero dell’esercito in seguito all’evento World War Hulk, lo scrittore Jeph Loeb e il disegnatore Ed McGuinness imbastiscono una lunga trama incentrata sul mistero dell’identità dello spietato Rulk (nomignolo del nuovo Gigante Rosso). Solo in DEVIL & HULK 171 si scoprirà che dietro lo spietato mostro si cela l’ex generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, così trasformato dal gruppo criminale chiamato Intellighenzia, formato dalle storiche nemesi di Hulk Wizard, MODOK, il Fantasma Rosso, il Pensatore Pazzo e, ovviamente, il Capo!

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di HULK E I DIFENSORI 22 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>