Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 13

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il tredicesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Anche la bravissima Emanuela Lupacchino arriva da Roma e inizia a lavorare come illustratrice per manuali di giochi di ruolo. Inizia presto a lavorare negli USA per IDW su Star Trek DS9 e Angel, e subito dopo torna in patria e realizza una storia per L’Insonne. Lavora anche in Francia per Mag Lanfeust (Soleil) con una storia intitolata “La Bete”. Con il numero 208 di X-Factor, inizia a lavorare con Marvel diventando disegnatrice regolare della serie scritta da Peter David. Attualmente è al lavoro su Archer & Armstrong per Valiant. Il fido Simone Peruzzi torna invece per la seconda volta ai colori.

Durante la saga Vendicatori Divisi la potentissima Scarlet ha perso la testa e attaccato i suoi compagni di squadra, uccidendo Scott Lang, la Visione, Occhio di Falco e dimostrandosi troppo pericolosa per rimanere in libertà. Prima che gli X-Men e i Vendicatori possano decidere come affrontare il problema, la strega delle probabilità scatena i suoi terrificanti poteri stravolgendo la realtà. È l’inizio di House of M, la saga esplosa nel 2006 sulle pagine di MARVEL MINISERIE 69 che ha riportato i mutanti al centro dell’universo Marvel! I testi sono di Brian Michael Bendis, una sicurezza sia per i boss della Casa delle Idee che per i fan, i disegni consacrano l’astro nascente di Olivier Coipel e le copertine pittoriche sono dello stesso Esad Ribic che avete adorato su THOR DIO DEL TUONO!

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di MARVEL MINISERIE 146 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>