Panini Comics Annuncia l’integrale di Lupo Alberto

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori dell’imminente uscita della collezione definitiva del Lupo più famoso del fumetto! Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Ai nastri di partenza la collezione definitiva del Lupo più famoso del fumetto!

Lupo Alberto non è un semplice fumetto, ma un’icona nazional-popolare. Badate bene, non in senso negativo. Provate a contare quanti personaggi italiani sono riusciti a trascendere la loro semplice natura cartacea per diventare fenomeno di costume e vedrete che la lista si potrà tranquillamente trascrivere sul retro di uno scontrino. Alberto non è solo strisce e umorismo ma è un vero e proprio marchio riconoscibile, così come l’iconica firma del suo autore Silver. Ognuno di noi lo ha senza dubbio portato in spalla dentro il suo zaino, o lo sta facendo in questo stesso momento, magari senza conoscerne le origini o senza averne apprezzato fino in fondo la sterminata produzione cartacea.

Ed è qui che arriviamo noi!

Tra alcune settimane sbarcherà in libreria il primo volume dell’edizione definitiva e cronologica di tutte le tavole prodotte da Silver, a partire dal 1974. Il primo tomo di 320 pagine coprirà le annate ’74-’85, seguendo la numerazione approvata dall’autore fino alla tavola 163 e riproponendo tutto il materiale originariamente pubblicato sul Corriere dei Ragazzi, su Eureka e naturalmente sul mensile dedicato alle avventure della fattoria McKenzie.

Se desiderate rivivere (o vivere per la prima volta) la struggente storia d’amore tra Alberto e Marta, le angherie del cane Mosè, le invidie del papero Glicerina o la vita coniugale di Enrico La Talpa, questa è l’occasione che fa per voi.

Curiosità:
Sul primo volume della collana troverete una lunga intervista in esclusiva a Silver, con divertenti rivelazioni sulla genesi della serie e in particolare del personaggio di Alberto.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>