Super Mario

¤ Nintendo mette in produzione un film su Super Mario!

Secondo le ultime indiscrezioni apparse sul Wall Street Journal, Nintendo e Illumination Entertainment, gli autori di Cattivissimo Me e Minions, sarebbero in trattativa per produrre un film d’animazione di Super Mario.


Baffo d’ordinanza e salopette da idraulico, Super Mario è l’italiano per eccellenza tra gli eroi della consolle, nato nel 1981 ma divenuto famoso in Giappone e in tutto il mondo dal 1985.

Le fonti del WSJ affermano che le trattative fra la casa che produce film animati per Universal Pictures e Nintendo, per un possibile film sul popolare personaggio, vanno avanti da tempo. Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film ‘Super Mario Brothers’ fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

La mossa è del tutto logica considerato che nel 2020 agli Universal Studios Japan di Osaka verrà inaugurata Super Nintendo World, un’area interamente dedicata ad attrazioni ispirate ai più iconici titoli Nintendo.

È comunque alquanto curioso ripensare a come, più di 30 anni fa, Nintendo e Universal siano finite in tribunale dopo l’accusa di plagio mossa dalla seconda all’azienda di Kyoto, colpevole, per lo studio cinematografico, di aver plagiato King Kong con la creazione dello scimmione lancia barili noto come Donkey Kong.

Ritornando alla notizia, molti altri studi d’animazione e case produttrici avrebbero cercato di accaparrarsi i diritti per portare al cinema l’idraulico più famoso del mondo, ma alla fine a spuntarla sarà con molta probabilità Universal, pronta ad espandere ancora di più il marchio di Super Mario grazie ai suoi parchi a tema.

Nintendo sembra confermare dunque ciò che ha già fatto con Pokemon GO: collaborare con aziende esterne per pubblicizzare ancora di più i propri marchi, in modo da divenire padrona del mercato videoludico.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino lo sviluppo di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>