Nimi Festival: III edizione del Festival Giapponese a Firenze

Per tutti voi appassionati di Giappone e della sua magnifica cultura, voglio segnalarvi un appuntamento che non potete perdervi: il NIMI FESTIVAL!
NiMI Festival è un grande evento di livello internazionale, Italia e Giappone, progettato per gettare un ponte culturale, economico e sociale tra Firenze e Kyoto, a consolidamento del gemellaggio pluridecennale tra le due città, essere un evento spettacolare per il pubblico e proporre una prospettiva a 360° della cultura giapponese in Italia.
NiMIvuole essere il punto di riferimento per l’interscambio socio-culturale ed economico tra Italia e Giappone.

Dove avverrà tutto questo?

La manifestazione si svolgerà nella prestigiosa sede della Fortezza da Basso di Firenze, a 350 metri dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella, dal capolinea della Linea 1 della Tranvia (che e’ in Via Alamanni di fianco alla stazione ferroviaria di Firenze SMN), dal parcheggio della Stazione stessa, e dal parcheggio della Fortezza da Basso che ha l’ingresso proprio alle spalle dell’edificio. L’ingresso principale con biglietteria sarà Porta Santa Maria Novella ma un ingresso secondario è disponibile dalla Porta Soccorso alla Campagna per chi parcheggia l’auto nel parcheggio della Fortezza.

Orari e Biglietti?

Per gli orari:

Venerdi’ 16 Dicembre 2011: 14:00 – 19:00
Sabato 17 Dicembre 2011: 9:00 – 19:00
Domenica 18 Dicembre 2011: 9:00 – 19:00

Per i biglietti:

Venerdi’ 16 Dicembre 2011: 6 euro
Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2011: 8 euro intero / 6 euro ridotto
(presentando biglietto ATAF obliterato in giornata, abbonamento Ataf o Carta Agile, ed ai possesori di tessera Socio Lailac 2011)

Per gli abbonamenti:

Abbonamento 2 giorni: 12 euro
Abbonamento 3 giorni: 15 euro

I minori di 3 (tre) anni entrano gratuitamente, i bambino sotto i 120 cm pagano il biglietto ridotto.

Le biglietterie sono disponibili all’ingresso Porta Santa Maria Novella e Porta Soccorso alla Campagna.
Per ulteriori informazioni su orari, programma, espositori ed eventi visitate il sito  www.nimifestival.it

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>