Cavalieri dello Zodiaco

¤ Netflix annuncia il reboot dei Cavalieri dello Zodiaco

Proseguono i grandi annunci di Netflix, infatti, nelle scorse ore ha annunciato una nuova serie dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco, che sarà disponibile “presto” sul servizio di streaming video in abbonamento.


La serie sarà realizzata in computer grafica da Toei Animation e Netflix, e sarà un remake dell’anime andato in onda tra il 1986 al 1986 in edizione originale.

Curioso che la nuova serie si intitoli proprio Knights of the Zodiac per il mercato internazionale, abbracciando la tradizione europea dell’adattamento del nome. Non si hanno informazioni troppo specifiche sulla trama, ma dovrebbe trattarsi di un reboot effettivo della serie, probabilmente più fedele alle vicende del manga rispetto alla serie animata classica degli anni ’80. La formula è abbastanza standard per Netflix: 12 episodi da mezz’ora ciascuno, che dovrebbero permettere di coprire gli archi narrativi delle Guerre Galattiche e dei Cavalieri d’Argento. Questo significa che, come avvenuto per Castlevania, si tratterà di poco più di un antipasto, con il corpo narrativo principale della prima serie (Le 12 Case) posticipato per una (quasi scontata?) seconda stagione.

Considerato il coinvolgimento di Son, è ragionevole credere che non si tratterà di una produzione puramente animata, quanto piuttosto un ibrido, che unirà la narrazione occidentale / americana con la raffinata produzione giapponese di anime.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>