Napoleone: Beresina – La disfatta

¤ Mondadori Comics presenta Napoleone: Beresina – La disfatta

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato ufficialmente il settantunesimo volume della collana Historica dal titolo Napoleone: Beresina – La disfatta, disponibile in edicola, fumetteria e libreria, dal prossimo 7 Settembre 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Napoleone: Beresina – La disfatta” di Frederic Richaud e Ivan Gil che si confrontano nuovamente con Napoleone, in uno dei momenti più bui della sua storia.

Il volume “Napoleone: Beresina – La disfatta” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e on line dal 7 Settembre 2018 a 12,99 euro.

La Storia

Ottobre 1812, priva di sostentamento e attanagliata da un freddo popolare, la grande armata si ritira da Mosca e prova a tornare in Francia, dopo aver atteso inutilmente una richiesta di pace da parte di Alessandro I, Zar di Russia. Accerchiato dall’esercito nemico, Napoleone vede un’unica possibilità di salvezza: attraversare il fiume Beresina. Con temperature di parecchi gradi sotto lo zero oltre 25.000 uomini verranno sacrificati per mettere in salvo la maggior parte dell’esercito francese. Nonostante Napoleone possa annoverare la battaglia di Beresina come una vittoria, questa non mitigherà la disfatta della campagna di Russia e sarà il preludio della caduta dell’imperatore francese.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>