Home Fumetti Comunicato Stampa ¤ Mondadori Comics presenta Magellano

¤ Mondadori Comics presenta Magellano

48
0
Magellano

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Magellano, trentatreesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è prevista per il prossimo 17 Gennaio 2020.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Magellano” biografia a fumetti dedicata al famoso navigatore portoghese che partì con cinque navi e 265 uomini, esplorando le coste dell’America Meridionale e riuscendo a superare, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, lo stretto che ora porta il suo nome. Un emozionate volume di Christian Clothomas, Thomas Verguet e Bastien Orenge.

Trentatreesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 17 gennaio 2020 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line! 

La Storia

1519. Il navigatore portoghese MAGELLANO è disposto a tutto pur di dimostrare l’esattezza delle sue idee. La scoperta dell’America ha allargato i confini del mondo e spinto Spagna e Portogallo a scoprire e impadronirsi di più terre possibili. Terre a volte ricche, altre piene di genti e pericoli esotici. Molti, però, ancora dubitano che si possano raggiungere le Indie orientali navigando verso occidente, e ritengono che la via della seta sia l’unico itinerario possibile. Con l’appoggio di Carlo V, re di Spagna, Magellano parte con cinque navi e 265 uomini, esplorando le coste dell’America Meridionale e riuscendo a superare, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, lo stretto che ora porta il suo nome. Magellano non sopravvivrà al viaggio, ma l’approdo in Spagna di un’unica nave superstite dimostrerà la giustezza del suo sogno e renderà il suo nome immortale.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Magellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui