L’imperatore Meiji

¤ Mondadori Comics presenta L’imperatore Meiji

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo L’imperatore Meiji, diciassettesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è prevista per il prossimo 14 Settembre 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “L’imperatore Meiji”, di Mathieu Mariolle e Ennio Bufi.

Diciassettesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 14 Settembre disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e online!

La Storia

Il nome MEIJI, che letteralmente significa «governo illuminato», è usato per indicare sia l’era che vede il Giappone entrare prepotentemente nella modernità, sia colui che ha guidato il Paese in quella svolta. Nel 1868 ha infatti inizio un periodo di radicali riforme a opera del giovane Mutsuhito, l’imperatore Meiji, appunto, che giunge al potere grazie a un colpo di Stato e si assume il compito di accompagnare l’impero del Sol Levante attraverso importanti mutamenti sociali. La generazione di riformatori che governa in suo nome trasformerà in modo profondo la società nipponica ed eleverà l’arcipelago al rango di grande potenza mondiale.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

L’imperatore Meiji

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>