Le spie di Cambridge

¤ Mondadori Comics presenta Le spie di Cambridge

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato ufficialmente l’ottantaseiesimo volume della collana Historica dal titolo Le spie di Cambridge, disponibile in edicola, fumetteria e libreria, dal Prossimo 6 Dicembre 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta il volume “Le spie di Cambridge”, dei maestri del fumetto Valerie Lemaire, Olivier Neuray. In questo volume cinque ragazzi di Cambridge svolgono un ruolo ombra nello scoppio e nello sviluppo della Seconda Guerra Mondiale. Si infiltrano nelle alte sfere dello Stato e dell’ Intelligence britannica per guidare il trionfo dell’Unione Sovietica.

Una delle più grandi storie di spionaggio del XX secolo!

Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 6 Dicembre 2019 a 12,99 euro. 

La Storia

La crisi del 1929 fa precipitare le classi lavoratrici inglesi in una miseria nera, il Fascismo emerge ovunque in Europa. Cinque brillanti studenti di Cambridge si convincono che il vecchio continente è ormai compromesso e l’unica speranza per il futuro di libertà ed eguaglianza sociale è l’ Unione Sovietica. Infiltrati nelle alte sfere dello Stato e dell’Intelligence britannica, i cinque passano importanti informazioni ai Russi, sacrificando sè stessi e gli uomini a loro vicini pur di fermare Hitler. Quando la Seconda Guerra Mondiale finisce con la vittoria degli alleati, Gran Bretagna e URSS non hanno più gli stessi obiettivi e il dilemma diventa atroce: servire la corona britannica o rimanere fedeli ai sogni di rivoluzione mondiale? Una delle più grandi storie di spionaggio del XX secolo!

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Le spie di Cambridge

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>