La Brigata Ebraica

¤ Mondadori Comics presenta La Brigata Ebraica

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato ufficialmente il settantacinquesimo volume della collana Historica dal titolo La Brigata Ebraica, disponibile in edicola, fumetteria e libreria, dallo scorso 4 Gennaio 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta il volume “La Brigata Ebraica” del maestro Marvano. Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e online dal 4 Gennaio 2019 a 12,99 euro.

La Storia

Nel Luglio del 1944, mentre la terribile sorte degli ebrei europei non poteva più essere nascosta dagli uomini del Reich, il premier britannico Winston Churchill autorizzò la costituzione della brigata ebraica, tre battaglioni di fanteria e unità di supporto per un totale di circa cinquemila uomini. Come bandiera di combattimento fu scelta la stella di David azzurra su campo bianco, i colori del tallit, lo scialle di preghiera rituale. Distintasi per aver partecipato alla liberazione dell’Italia, la brigata fu decisiva per la migrazione in Palestina dei sopravvissuti ai campi di sterminio e la creazione di quel piccolo esercito che per primo difese l’appena nato stato di Israele. Questa è la su storia.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

La Brigata Ebraica

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>