Kennedy

¤ Mondadori Comics presenta Kennedy

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presenta il volume dal titolo Kennedy, il primo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è prevista per oggi 19 Maggio 2017.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta Historica Biografie, la nuova e inedita linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Kennedy in uscita il 19 Maggio, Mao Zedong in uscita il 16 Giugno, Caterina de’ Medici in uscita il 14 Luglio e Carlo Magno in uscita il 25 Agosto sono solo alcuni dei personaggi, protagonisti di una collezione a fumetti realizzata da autori internazionali, che ripercorre le biografie di grandi personaggi che hanno cambiato la storia.

Il primo volume sarà dedicato a un leader politico entrato nella leggenda: John Fitzgerald Kennedy. In occasione dei 100 anni dalla sua nascita, ripercorriamo i mille giorni del suo mandato presidenziale con un eccezionale fumetto inedito.

Dal 19 Maggio a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e online.

La Storia

Il presidente John Fitzgerald Kennedy, alias J.F.K., viene brutalmente assassinato il 22 novembre 1963 a Dallas. Grazie alla giovane età, alla vita privata, al momento storico che ha saputo incarnare e alla tragica fine, fa parte dei leader politici che sono entrati nella leggenda. Ma dietro al mito, portato avanti in primo luogo dal clan Kennedy, c’è un presidente che, durante i mille giorni di un mandato interrotto, ha lasciato la sua impronta nella storia americana e internazionale con le sue prese di posizione in favore dell’integrazione razziale e le azioni contro l’URSS durante i momenti più drammatici della Guerra Fredda.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Kennedy

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>