Germinale

¤ Mondadori Comics presenta Germinale – parte prima

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Germinale – parte prima, ventottesimo volume della nuova linea editoriale chiamata La Grande Letteratura a Fumetti, la cui uscita è avvenuta lo scorso 12 Ottobre 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Germinale – parte prima”, ventottesimo volume de La Grande Letteratura a Fumetti, la nuova linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.

“Germinale – parte prima” è uno dei romanzi più celebri di Émile Zola e di tutta la letteratura francese. E’ stato riadattato nella versione a fumetti, diviso in due albi, da Philippe Chanoinat, Jean-Michel Arroyo.

Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 12 ottobre 2018, con un grande formato 21 x 28 cm da 56 pagine a € 7,90.

La Storia

Il giovane Étienne Lantier lascia Plassans e la Provenza per cercare lavoro. A Montsou, nel nord della Francia, viene assunto in miniera come vagonista, ossia addetto a spingere carrelli pieni di carbone sulle rotaie. Si tratta
di un mestiere estenuante, dalle condizioni di lavoro spaventose. Nei giorni seguenti scoprirà l’universo della miniera, il villaggio degli operai, la famiglia Maheu e si innamorerà di Catherine. Finché una riduzione salariale
scatenerà la rabbia collettiva e il rischio dello sciopero generale.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Germinale

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>