Cleopatra

¤ Mondadori Comics presenta Cleopatra – parte prima

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Cleopatra – parte prima, quindicesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è prevista per il prossimo 23 Luglio 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Cleopatra – parte prima”, di Marie e Thierry Gloris, Joel Mouclier. Quindicesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 23 Luglio disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e online!

La Storia

L’epoca cristiana non era ancora cominciata, quando ad Alessandria nacque CLEOPATRA, figlia bastarda di Tolomeo XII Aulete, sovrano d’Egitto. Diventò regina a diciassette anni, quando ancora non era una donna adulta, e dovette imporsi alla testa di un mondo patriarcale. Ma gli uomini ai vertici del regno si rivelarono deboli e il loro mondo ben presto si sgretolò. L’Egitto, decadente, si crogiolava nella Pax romana e Cleopatra imparò a guidare il popolo, imponendogli il suo sesso e il suo sangue. Ma re Tolomeo XIII, di cui Cleopatra era sorella e sposa, e che guidava il Paese al suo fianco, pretese tutto il potere per sé. Spinto dall’eunuco Potino e dal generale Achille, egli la scacciò dal trono d’Egitto e la costrinse a fuggire fi no in Giudea. All’orizzonte si profilava una violenta tempesta, che da Roma incombeva sull’Egitto portando con sé il sangue di Pompeo e il furore e la sete di gloria del leggendario console Giulio Cesare. Il primo volume della trilogia dedicata alla celebre “Regina fatale”.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Cleopatra

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>