¤ Mondadori Comics presenta Cixi la Dama Dragone – seconda parte

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Cixi la Dama Dragone – seconda parte, ventottesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è avvenuta lo scorso 19 Agosto 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Cixi la Dama Dragone – seconda parte”, secondo di due volumi dedicati all’imperatrice che aprì la Cina all’influenza occidentale, segnando un punto di non ritorno in quella civiltà millenaria. Da un’idea di Philippe Nihoul e per le matite di Fabio Mantovani.

Ventottesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 23 Agosto 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!

La Storia

1861, CIXI è di fatto la reggente della Cina, ma la rivolta dei Taiping mette in seria difficoltà le basi stesse dell’Impero. L’esercito è sconfitto e la via per Shangai è ormai aperta per i ribelli. A rischio c’è il controllo del territorio, incluse le ricche vie commerciali. Nel suo palazzo, Cixi deve trovare una soluzione per salvare quell’impero che è riuscita a conquistarsi con intelligenza e arte di seduzione. Gli unici che possono darle man forte sono gli occidentali, con la loro superiorità militare, ma questo significherebbe inimicarsi i custodi delle tradizioni. Secondo e ultimo volume sull’imperatrice che aprì la Cina all’influenza occidentale, segnando un punto di non ritorno in quella civiltà millenaria.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>