¤ Mondadori Comics presenta Churchill – Parte seconda

Nelle scorse ore la Mondadori Comics ha presentato il volume dal titolo Churchill – Parte seconda, ventunesimo volume della nuova linea editoriale chiamata Historica Biografie, la cui uscita è avvenuta ieri 11 Gennaio 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla Mondadori Comics per presentare il volume.

Mondadori Comics presenta “Churchill – Parte seconda”, di Vincent Delmas, Alessio Cammardella, Christophe Regnault, Francois Kersaudy.

In questo secondo e conclusivo volume vengono narrati i tragici eventi della guerra, i bombardamenti dell’Inghilterra, ma anche lo sbarco in Normandia e la vittoria contro il Nazismo, fino alla pace di Yalta, dove Churchill fu assoluto protagonista.

Personaggio emblematico e determinante nella vittoria contro la Germania nazista, Winston Churchill è stato uno dei più grandi statisti del XX secolo.

Ventunesimo volume di Historica Biografie, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dall’11 Gennaio 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e online!

La Storia

Personaggio emblematico e determinante nella vittoria contro la Germania nazista, Winston Churchill è stato uno dei più grandi statisti del XX secolo. La vita del “vecchio leone” è stata affascinante e degna di un romanzo: dopo la leva militare nelle Indie e gli anni trascorsi come inviato speciale in Sud Africa, divenne un deputato impetuoso e un prolifico scrittore, vincendo anche il Nobel per la Letteratura. Grazie alla sua forza di volontà e a una capacità straordinaria di rialzarsi dopo i fallimenti, Churchill fu un politico brillante e atipico. Divenuto deputato nel 1905, mantenne tale carica per gran parte della propria carriera assumendo inoltre mansioni ministeriali, finché non diventò primo ministro e guidò la Gran Bretagna negli anni terribili della Seconda guerra mondiale. In questo secondo e conclusivo volume, i tragici eventi della guerra, i bombardamenti dell’Inghilterra, ma anche lo sbarco in Normandia e la vittoria contro il Nazismo, fino alla pace di Yalta, dove Churchill fu assoluto protagonista.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Churchill

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>