MISSIONE ANTIBULLISMO: VINCE CHI PARLA

Riceviamo e, con vero piacere, pubblichiamo integralmente un comunicato stampa da parte di Nickelodeon

“MISSIONE ANTIBULLISMO: VINCE CHI PARLA”

 

Sabato 5 maggio dalle ore 18.00

su Nickelodeon (sky 605 e 606)

la maratona a tema bullismo.

Nickelodeon, brand che da sempre pone al centro i ragazzi e i loro genitori, ha avviato insieme a SOS Il Telefono Azzurro Onlus, associazione da 25 anni impegnata nella difesa dei diritti dei più piccoli, una campagna di sensibilizzazione sul fenomeno del “bullismo”, consapevole dell’importanza sociale che questo argomento riveste fra i ragazzi.

Sabato 5 Maggio dalle ore 18.00 sul canale Nickelodeon (sky 605-606) andrà in onda una maratona speciale a tema “bullismo” con episodi dedicati. Anche i protagonisti delle serie Spongebob, Big Time Rush, Ned e Due Fantagenitori affrontano con attenzione e ironia questo importante fenomeno. Attraverso la loro esperienza i ragazzi a casa capiranno di non essere soli ad affrontare le difficoltà. A supporto dell’intero progetto Nickelodeon ha ideato una campagna con 3 spot in onda sul canale dal 19 Aprile.

Ecco alcune sinossi degli episodi in onda sabato 5 maggio su Nickelodeon (sky canale 605 e 606):

Spongebob “Il Bullo”

Alla scuola nautica della signora Puff c’è un nuovo allievo prepotente di nome Flats che minaccia di picchiare Spongebob. Il nostro amico è terrorizzato e chiede aiuto, ma nessuno sembra prestare grande attenzione. Quando arriva il momento di essere preso a botte, Spongebob non sente alcun dolore perché i pugni trapassano il suo corpo spugnoso. Alla fine Flats cade a terra stremato!

Big Time Rush titolo “Un’idea verde per il Palm Woods

La Sig.ra Collins vuole che i suoi studenti, a coppie, trovino il modo per rendere più ecologico il Palm Woods. La coppia che penserà al progetto più “verde” vincerà una settimana di vacanza dalla scuola. Carlos e James, dopo vari tentativi, porteranno a scuola una mucca, ma non avranno successo. Kendall deve lavorare con Jett, belloccio e superficiale. Logan invece lavorerà con un bullo dall’aria sempre minacciosa, Ozzy. Neanche loro vinceranno, ma Logan scoprirà che il suo compagno non è poi cattivo come sembra! Ozzy infatti si sente sciocco perchè non se la cava bene con i calcoli matematici e si vergogna a chiedere aiuto ai propri compagni di classe, anzi li spaventa e li minaccia per far si che questi facciano i compiti al posto suo. Studiando in coppia con lui, Logan lo convince ad ammettere le proprie debolezze e a non vergognarsi a chiedere aiuto agli altri.

Ma non è tutto. Sul sito www.nicktv.it/bullismo è attivo un crosslink con il sito di Telefono Azzurro www.azzurro.it. Gli utenti possono scaricare tutti i materiali in formato digitale e, attraverso il Servizio [email protected] con Telefono Azzurro, dialogare con gli esperti dell’Associazione. E’ inoltre visibile anche la Linea di ascolto di Telefono Azzurro 1.96.96, gratuita ed accessibile tutti i giorni, 24 ore su 24, dedicata a bambini e adolescenti in difficoltà.

Per maggiori informazioni

Stefania Lecchi: [email protected]

Francesca Andreoni: [email protected]

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>