L'arte di Ferri

[Lucca Comics 2013] Panini presenta l’artbook “l’arte di Ferri”

Domenica 3 Luglio è stato presentato allo stand Panini il volume interamente dedicato al creatore grafico di Zagor: Gallieno Ferri; attraverso Illustrazioni, fotografie, interviste Graziano Romani, smesso i panni di cantautore, ci racconta l’universo zagoriano creato da Ferri assieme a Guido Nolitta (Sergio Bonelli).

Il musicista emiliano non è nuovo ad incursioni nel mondo del fumetto, infatti vanta già all’attivo altri saggi dedicati al mondo dei fumetti, già nel 2009 aveva dedicato un suo saggio al Maestro genovese, nel 2010 nel volume: “Un Americano per Tex” ci aveva raccontato la vita di Giovanni Ticci, nel 2011 con il volume: “Sergio Bonelli sono io” aveva scritto una garbata biografia sul Deus ex machina della casa editrice di via Buonarroti, mentre nel 2012 con “l’arte di Galep” aveva omaggiato il creatore grafico di Tex. E adesso il cerchio si chiude lì da dove era iniziato con il grande Ferri.

La presentazione è avvenuta alla presenza di Moreno Burattini, autore e curatore della testata, il quale ha firmato anche la prefazione del volume, nonché dello stesso Gallieno Ferri.

Il volume, formato 21×29,7 centimetri, brossurato, 128 pagine in bianco e nero e colori, uscirà ufficialmente a metà mese, ma oltre all’anteprima lucchese godrà di una seconda presentazione il 6 Novembre alla libreria Feltrinelli di Parma, allo showcase acustico di Romani, seguirà una seconda presentazione del libro.

L'Arte di Ferri

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>