Home Animazione Anche “Arrugas-Rughe” nella sezione Cinema del festival

[Lucca Comics 2013] Anche “Arrugas-Rughe” nella sezione Cinema del festival

44
0

Anche “ArrugasRughe” il lungometraggio d’animazione 2D della durata di 90 minuti, realizzato in Spagna e diretto da Ignacio Ferreras e tratto dall’omonima graphic novel di Paco Roca sarà a Lucca e, grazie alla sezione cinema della manifestazione, beneficerà di una proiezione che si terrà Giovedi 31 ottobre alle ore 15.30 presso il Cinema Centrale.

ARRUGAS è un lungometraggio d’animazione 2D che ha raccolto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, fra cui due premi Goya, come miglior film di animazione e come miglior adattamento.

Tratto dall’acclamato graphic novel di Paco Roca il film è sceneggiato da Ángel de la Cruz, Paco Roca, Ignacio Ferreras e Rosanna Cecchini.

Sinossi: Arrugas – Rughe narra le avventure di Emilio e Miguel, due anziani che stringono amicizia in una residenza geriatrica. Emilio, che arriva in uno stato iniziale di Alzheimer, verrà aiutato da Miguel  e altri compagni a non finire al tanto temuto ultimo piano dell’istituto, dove viene recluso chi ha perso la ragione e non può più provvedere a se stesso. Il loro piano tinge di commedia e grandi dosi di tenerezza la quotidianità altrimenti tediosa della residenza, dove per molti la vita  sembra ormai finita, ma per loro invece sta iniziando di nuovo.

“Arrugas-Rughe” è presentato per la prima volta in Italia nel 2012, durante il Future Film Festival di Bologna e in seno a CinemaSpagna, il Festival del Cinema Spagnolo organizzato da “EXIT med!a” presso il Cinema Farnese Persol di Roma.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la manifestazione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui