L’Image libera i propri fumetti digitali dai DRM

La diffusione dei contenuti digitali legati al mondo dei fumetti compie un importante passo in avanti, infatti, l’Image ha annunciato che da giovedì scorso, direttamente dal proprio sito, sarà possibile acquistare fumetti digitali privi dei famigerati codici anticopia DRM ed in formato PDF, CBR, CBZ e ePub e tutti di alta qualità. Questo significa che le copie digitali dei vari albi potranno essere copiate e condivise dagli utenti senza nessuna forma di restrizione e/o controllo da parte dell’editore, ovviamente ad acquisto avvenuto.

L’Image ha, inoltre, dichiarato che altri nuovi titoli saranno aggiunti al proprio catalogo ogni mercoledì e i prezzi saranno sempre in sintonia con quelli degli albi già pubblicati con i codici DRM che la casa editrice proseguirà a vendere attraverso la piattaforma ComiXology, con un prezzo di partenza identico alla versione cartacea che andrà poi a diminuire mese dopo mese.

Il catalogo comprenderà sia le nuove serie in uscita che l’ampio catalogo che ormai vanta l’Image. Tra i titoli a disposizione da oggi spicca Scatterlands, un webcomic di Warren Ellis e Jason Howard, pubblicato precedentemente a puntate sul blog di Ellis.

Con questa mossa si lascerà, il lettore, libero di scegliere se prendere il fumetto che desidera con o senza i DRM ed al tempo stesso si cercherà di smuovere il settore ormai immobile da mesi a seguito della crisi che inesorabilmente ha colpito un settore “non essenziale” come quello dei fumetti.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

One comment to L’Image libera i propri fumetti digitali dai DRM

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>