La saga di Grimr

¤ La Tunuè presenta La saga di Grimr

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Tunué Editori dell’immaginario, annuncia ai lettori l’uscita di La saga di Grimr, fumetto di Jérémie Moreau, la cui uscita è prevista per il prossimo 13 Settembre 2018 nella collana Prospero’s Books Extra.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Vincitore del prestigioso Fauve D’Or al festival di Angoulême 2018.

L’ultimo lavoro di Jérémie Moreau, già autore de La scimmia di Hartlepool e Corri, Tempesta!, è ambientato nel 1783 in Islanda. All’epoca l’isola era sopraffatta dalla povertà e stava subendo il giogo della Danimarca che la stringeva in una morsa commerciale. Protagonista di questa epica avventura è Grimr, un ragazzo orfano i cui genitori sono morti a causa di un’eruzione vulcanica, il suo destino è ancora piu crudele in questo paese in cui l’uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Cresciuto da un uomo di malaffare, si appassiona alle saghe nordiche e, dotato di una forza impressionante, decide di competere con i piu famosi eroi anche se è un figlio di nessuno. Grimr troverà in quella nazione così schiacciata l’opportunità di dimostrare il suo valore.

L’autore sarà ospite al

LUCCA COMICS & GAMES 2018,

in questa occasione le sue opere saranno in mostra al Palazzo Ducale di
Lucca dal 13 ottobre al 4 novembre 2018

Jérémie Moreau

(1987, Parigi) ha ricevuto il Young Talent Award nel 2012 ad Angouleme, dopo di che ha iniziato una collaborazione con Wilfrid Lupano da cui e nata La scimmia di Hartlepool, successo di pubblico e di critica con riferimenti al teatro di Ionesco e al cinema di Bunuel e Kubrick, e Gran Guinigi menzione speciale a Lucca Comics and Games. Lavora nel cinema d’animazione come character designer, ma prosegue in parallelo la carriera fumettistica l’adattamento con Chris Donner del romanzo Corri, Tempesta! e infine La saga di Grimr da autore completo, che ha conquistato il Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angouleme.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

La saga di Grimr

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>