La Tunuè annuncia l’atteso ritorno in Italia di Tony Sandoval

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della Tunué Editori dell’immaginario, rilasciato per informare i lettori che finalmente Tony Sandoval torna in Italia con un’agenda piena di appuntamenti ed eventi. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale e la relativa anteprima.

Sarà al Napoli Comicon 2014  uno dei più grandi autori di graphic novel, Tony Sandoval, prima della tappa campana dall’1 al 4 maggio, che lo vedrà protagonista anche di un workshop dedicato ai bambini, firmerà le dediche del suo ultimo capolavoro Watersnakes  presso la fumetteria Nero di China di Roma martedì 29 aprile. Per l’occasione il blogger Adriano Ercolani, alias Conte Zarganenko, lo intervisterà.

L’autore messicano ha fatto la sua prima apparizione in Italia con la favola dark Il cadavere e il sofà . Il suo stile si contraddistingue per una speciale attrazione verso le atmosfere oniriche e inquietanti, che danno vita ad illustrazioni dal sapore squisitamente romantico e magico in un’esplosione ai confini con il surrealismo. Tutti questi caratteri li ritroviamo nelle successive opere: Nocturno (L’integrale), Doomboy e Oltre il muro che fa parte dei Tipitondi, la collana dedicata al pubblico junior e young-adult.

Watersnakes

Due amiche, un legame speciale, ci guidano alla scoperta di un viaggio che porta l’inconfondibile firma di Tony Sandoval, tornato a pubblicare per Tunué con una storia magnificamente dirompente.

«Veniamo da un lontano passato. Siamo già morti. Potete soltanto percepire la proiezione della nostra energia… come la luce delle stelle morte. E questa energia attraversa il limbo fino al cristallo della vostra coscienza esplodendo fino a un’interpretazione che voi umani definite magia»

Torna il genio autoriale di Tony Sandoval con un nuovo e sognante viaggio che, senza neanche accorgercene, ci fa scivolare via dalla realtà per esplorare meravigliosi mondi onirici e surreali Un animismo pulsante, in cui i quattro elementi naturali, acqua aria terra e fuoco, si stratificano come veli dimensionali: il mondo astrale, quello reale e quello eterico si ricongiungeranno solo nella battaglia finale tra il bene e il male.

Trama

Watersnakes è la meravigliosa storia di un incontro tra due ragazze speciali, Agnès e Mila, che vivono un’avventura magica al confine con la realtà. Tra atmosfere inquietanti e immagini oniriche, le giovani protagoniste, legate da un profondo rapporto d’amicizia dalle sfumature saffiche, esplorano sogni surreali e compiono riti magici di liberazione mentre una sfrenata fantasia guida le loro avventure.

L’autore

Tony Sandoval

Nel natìo Messico, comincia a lavorare nel settore della grafica e del design, quindi decide di indirizzarsi verso il fumetto e parte per l’Europa. Ha vissuto e lavorato a Barcellona, Parigi e Berlino. I suoi libri sono editi in Francia,Svizzera, Polonia e in molti altri paesi del mondo. Dellesue opere precedenti Tunué ha già pubblicato in ItaliaIl cadavere e il sofà, Nocturno, Oltre il muro e Doomboy.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>