Panini Disney

La Panini sempre più asso pigliatutto

Da giorni in rete si rincorrono rumors, oggi rilanciati anche dal Corriere.it, riguardo ad un’acquisizione da parte della Panini dei diritti, per l’Italia, dei personaggi della banda Disney.

La cosa assume un chè di ironico se si pensa che in America è stata la Walt Disney ad acquisire i diritti dell’Universo Marvel, mentre qui nell’italica penisola avverrebbe l’esatto contrario, la Panini che è concessionaria dei diritti Marvel diventerebbe concessionaria anche del marchio Disney.

Da parte di Walt Diney Italia c’è stato un “semplice” NO COMMENT (che non suona come una smentita anzi), mentre l’autrice Laura Scarpa, sul blog Comicout prevede che la produzione dei fumetti per l’Italia rimanga a Milano ma che la redazione passi a Roma, probabilmente gestita da quella di Cioé, che guarda caso appartiene alla Paninicomics.

Forse l’arcano verrà svelato da un Twett di mister Lupoi direttore publishing della Panini Comics, che ha annunciato, col Tweet che vedete in basso, di essere diventato l’editore per l’Italia dei fumetti “Love and Rockets” dei Los Hernandez Bros.

Tweet di Marco M. Lupoi

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>