La Coconino presenta l’incontro con Antonio Faeti a Bologna

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della Coconino Press. L’editore informa i propri lettori dell’incontro con Antonio Faeti venerdì 14/3 e prossimi eventi in occasione della mostra alla Fondazione del Monte di Bologna. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa.

Valvoline Story

Gli appuntamenti alla Fondazione del Monte in occasione della mostra

la-coconino-presenta-lincontro-con-antonio-faeti-a-bologna

Un pomeriggio con Valvoline, visita guidata con gli autori, conversazione con Antonio Faeti, un brindisi con i protagonisti: sono gli appuntamenti del mese di marzo, promossi in occasione della mostra Valvoline Story, in corso alla Fondazione del Monte.

Si comincia venerdì 14 marzo alle 15.30 (Fondazione del Monte, via delle Donzelle 2 a Bologna) con una visita guidata alla mostra insieme agli autori Daniele Brolli, Igort e Marcello Jori. Subito dopo, alle 17, sempre nella sede della Fondazione del Monte, è in programma l’incontro Valvoline Story: l’arte di rompere le regole, una conversazione di Antonio Faeti con Daniele Brolli, Igort e Marcello Jori. Partecipa Maura Pozzati, consigliere d’amministrazione della Fondazione del Monte con delega alle iniziative culturali.

Il secondo appuntamento da non perdere è martedì 25 marzo alle 19 quando nel pieno della Fiera del Libro per Ragazzi, che insieme a BolognaFiere patrocina Valvoline Story, è in programma una visita guidata alla mostra e un brindisi con gli autori. L’appuntamento nella sede della Fondazione sarà preceduto alle 14 da un incontro con gli autori all’interno della Fiera del Libro per Ragazzi (Caffè degli Illustratori, Piazza Costituzione 6 a Bologna).

La grande mostra Valvoline Story: Brolli, Burns, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky, Mattioli, Mattotti. I primi trent’anni dell’avanguardia a fumetti è in corso fino al 30 marzo nella sede della Fondazione del Monte (via delle Donzelle 2 a Bologna). La mostra nasce su iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed è a cura della casa editrice Coconino Press – Fandango, con il patrocinio di BolognaFiere e della Fiera del Libro per Ragazzi. In esposizione nella sede della Fondazione del Monte circa 180 opere e tavole originali a fumetti di tutti gli autori, una sessantina di stampe, vari inediti tra disegni, dipinti e bozzetti, foto, cartoline, riviste e memorabilia, video, lavori per il design, la pubblicità e la moda. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, a ingresso libero.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>