Etna Comics

¤ Kazuko Tadano sarà tra i grandi ospiti di Etna Comics 2018

Mediante un apposito comunicato stampa, gli organizzatori di Etna Comics 2018, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, hanno annunciato che Kazuko Tadano sarà tra i grandi ospiti della manifestazione di quest’anno.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riproponiamo di seguito il comunicato stampa diffuso nelle scorse ore dagli organizzatori della manifestazione.

Kazuko Tadano superospite di Etna Comics 2018

La character designer di Sailor Moon e City Hunter tra i big dell’ottava edizione del Festival del Fumetto e della Cultura Pop

Da oltre venticinque anni entusiasma generazioni di appassionati, animando le avventure della “bella ragazza guerriera” più famosa del pianeta, conosciuta da tutti come Sailor Moon.

Lei è Kazuko Tadano, famosissima character designer e direttrice dell’animazione delle prime due stagioni della Serie TV e del film di Sailor Moon, e sarà tra i big dell’ottava edizione di Etna Comics, in programma dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Un’ospite sensazionale in arrivo dal mondo Japan, per i visitatori del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che per quattro giorni popoleranno i padiglioni della struttura che lo ospita ormai da otto anni.

Nata ad Hiroshima, Kazuko Tadano è anche illustratrice e mangaka, si è formata all’interno di “Studio Live” e adesso appartiene a “Studio View”.

Tra i suoi incarichi più prestigiosi anche quello di character designer e regista dell’animazione di “God bless the Machine Dancouga” e di direttrice dell’animazione di “City Hunter”, altro capolavoro che narra le avventure di Hunter e Jeff, assoldati come guardia del corpo e investigatore privato.

L’artista nipponica ci racconterà come ha dato vita all’anime che vede come protagonista Bunny (Usagi), tanto imbranata e sbadata quando incrocia lo sguardo del suo amato Marzio (Mamoru), quanto pronta a trasformarsi in Sailor Moon, affiancata da Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, per difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom.

Conosceremo i retroscena di una storia d’amore scritta nel destino, quella tra Bunny e Marzio (Usagi e Mamoru), che all’inizio sembrano addirittura detestarsi, per poi scoprire, mentre i loro alter ego si innamorano a prima vista, di essersi amati in una vita precedente. Tra le curiosità dell’anime anche la creazione di alcuni personaggi che non sono presenti nel manga, come gli alieni Eiru e An (Ale e Anna, nella versione italiana).

Kazuko Tadano svelerà i segreti del successo dell’anime di City Hunter, ripercorrendo sin dall’inizio le appassionanti avventure di Hunter.

Attualmente la Tadano sta lavorando come character designer alla scenografia della nuova animazione Muhyo & Roji’s Bureau of Supernatural Investigation, che uscirà ad aprile, e parallelamente ad un’opera teatrale (come character designer e direttore generale) che sarà annunciata a breve.

La celebre mangaka, animatrice e regista sarà per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale Mangames ed Etna Comics, che riserveranno ancora grandi sorprese in arrivo a Catania dal 31 maggio al 3 giugno! 

Queste le opere a cui ha lavorato Tadano Kazuko:

Sailor Moon (TV) : Character designer, Animation Director.
Sailor Moon R (TV) : Character designer, Animation Director.
Sailor Moon R: The Movie : Character designer, Animation Director.
Wedding Peach (TV) : Character designer
Wedding Peach DX (OAV) : Character designer
Chōjū Kishin Dancougar: Hakunetsu no Shūshō (OAV) : Character designer
Choro Q Dougram (movie) : Character designer, Animation Director.
City Hunter (TV) : Animation Director
City Hunter ’91 (TV) : Main Animator (ep 1)
Crystal Triangle (OAV) : Character designer, Animation Director
Dancougar – Super Beast Machine God (TV) : Character designer (Shinobu, Masato, Laura), Animation Director (eps 4, 19, 24), Main animator (eps 2, 17)
Dancougar: Requiem for Victims (OAV) : Character designer, Animation Director.
F-Zero Falcon Densetsu (TV) : Costume design (ep 21)
Fairy Princess Minky Momo: La ronde in my dream (OAV) : Main Animator.
Graduation (OAV) : Character designer, Animation Director.
Hai Step Jun (TV) : Animation Director. (eps 29, 34)
Highschool! Kimengumi (TV) : Director de animación. (ep 45)
Hunter × Hunter (TV 2011) : Main Animator (Studio Viewn; 7 episodi)
Idol Tenshi Yōkoso Yōko (TV) : Main Animator (9 episodi)
Kingyo Chūihō! (TV) : Animation Director. (7 episodi)
Make-Up! Sailor Senshi (movie) : Character designer Mashin Eiyuden Wataru (TV) : Animation Director. (ep 40)
Mister Ajikko (TV) : Animation Director. (eps 15, 19)
Mysterious Joker (TV) :Animation Director. (ep 13), Main Animator (Studio Viewn; ep 5)
Mysterious Joker (TV 2) : Animation Director. (Studio View; eps 19, 24, 26)
Petite Princess Yucie (TV) : Character designer, Animation Director. (OP), Main Animator (eps 8, 25)
Saint Seiya (TV) : Animation Director. (ep 65)
Senjō no Valkyria 3: Ta ga Tame no Jūsō (OAV) : Character design, Chief Animation Director.
Sgt. Frog (TV) : Main Animator (Studio Viewn; ep 58)
Sonic Soldier Borgman (TV) : Animation Director.
Time Trouble Tondekeman! (TV) : Main Animator (ep 18)
Tongari Bōshi no Memoru (TV) : Animation Director. (8 episodi)
Un-Go (TV) : Animation Director. (ep 4)
(The) World of Narue (TV) : Eyecatch Illustration
Nobunagun (TV) : Character designer.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci degli organizzatori della manifestazione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Etna Comics

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>